Calciomercato Napoli, Donadel è quasi azzurro e Dzemaili è vicinissimo
Il centrocampo, la linea mediana del Napoli della nuova stagione sta prendendo forma. Donadel e Dzemaili dovrebbero essere i primi acquisti del calciomercato di Bigon che preme per arrivare ad una felice conclusione per entrambe le trattative.
DONADEL A PARAMETRO ZERO – La situazione di Marco Donadel è quella meno intricata, infatti l'ex centrocampista della Fiorentina andrà in scadenza con il club viola a fine mese e quindi il Napoli non ha nessun obbligo nei confronti della squadra gigliata. Un acquisto, dunque, di ottima qualità a parametro zero per Riccardo Bigon che dimostra ogni giorno di più l'abilità nello svolgere il suo lavoro. L'accordo con il centrocampista scuola Milan, arrivato alla piena maturità calcistica (ha compiuto 28 anni), dovrebbe essere stipulato nelle prossime ore e prevedere una durata di tre anni per un ingaggio da un milione di euro a stagione. Il calciatore, intanto, secondo alcune indiscrezioni starebbe solo aspettando di apporre la firma sul contratto essendo galvanizzato dall'idea di poter giocare con la maglia azzurra del Napoli e nello stadio San Paolo.
DZEMAILI QUASI – Anche Blerim Dzemaili è vicinissimo agli azzurri. Il centrocampista svizzero di origini albanesi, infatti, sarebbe ben felice di finire all'ombra del Vesuvio e avere la possibilità di crescere calcisticamente e giocare una competizione come la Champions League. La trattativa per portarlo a Napoli non è semplice però e i fattori sono molteplici: in primis il fatto che il cartellino del calciatore è diviso tra due club (Parma e Torino) complica le cose, in più l'eventuale acquisto di Dzemaili sarebbe (quasi sicuramente) legato all'abbandono della trattativa che porta a Gokhan Inler o alla cessione di Walter Gargano. Intanto, Bigon è in dirittura d'arrivo per altri due acquisti: uno è quello di Mario Alberto Santana vicino al Napoli da ormai diversi giorni e l'altro è quello di Mimmo Criscito. Per l'argentino si attende solo l'ufficialità che è legata alla cessione di José Ernesto Sosa, mentre per l'esterno mancino del Genoa la questione è più delicata visto che il Napoli, dopo aver trovato l'accordo col Genoa, deve trovarlo con l'agente del calciatore. Pare che la trattativa si sia rallentata a causa dei diritti di immagine che detiene il giovane difensore originario di Cercola.