video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Dennis Aogo possibile rinforzo per la difesa

Per il ventiquattrenne gli azzurri avevano effettuato un sondaggio con l’Amburgo prima di intavolare la trattativa con il Genoa per Criscito.
A cura di Redazione Sport
29 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli Aogo

In casa Napoli spunta una nuova ipotesi per rinforzare la retroguardia a disposizione di Walter Mazzarri. Sfumato abbastanza clamorosamente l’acquisto di Domenico Criscito, trasferitosi allo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, per gli azzurri nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Dennis Aogo. Il ventiquattrenne difensore dell’Amburgo era stato infatti già monitorato nello scorso inverno e, prima di intavolare la trattativa con il Genoa per il calciatore di Cercola, il club partenopeo aveva anche avviato i primi contatti con la formazione tedesca.

Dennis Aogo risponderebbe perfettamente all’identikit del calciatore tracciato dal patron Aurelio De Laurentiis, in quanto il nazionale tedesco è giovane, di prospettiva e duttile tatticamente. Il suo impiego abituale è quello sull’out sinistro difensivo, ma l’ex Friburgo non disdegna di giocare avanti la difesa come mediano di rottura oppure come esterno di centrocampo. Stando all’autorevole portale 4-4-2.com, Riccardo Bigon sarebbe stato incaricato dal presidente del Napoli di presentare un’offerta all’Amburgo tra gli otto e i dieci milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore teutonico, mentre l’offerta relativa all’ingaggio dovrebbe essere di poco inferiore al milione e mezzo annuo.

Continua quindi la campagna di rafforzamento del Napoli in vista del ritorno nell’Europa che conta e in attesa di definire la trattativa per l’acquisto di Britos, vicinissimo agli azzurri dopo l’offerta al Bologna di sette milioni più il cartellino di Aronica.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views