video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: De Laurentiis spiega i dettagli dell’acquisto di Cavani

Il patron azzurro spiega che gli azzurri seguivano Cavani da mesi e che hanno battuto la concorrenza di altri club. Smentisce problemi legati ai diritti di immagine e guarda con fiducia al pre-campionato.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI
010-de_laurentiis-_news1

NAPOLI. In una intervista rilasciata a Marte Sport Live il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato dell'arrivo a Napoli di Cavani dal Palermo. Il presidente azzurro ha spiegato i dettagli dell'operazione, confermando che erano sulle tracce del giocatore uruguaiano già da tempo: "Era da mesi che lo seguivamo, da prima dei mondiali 2010. C'erano anche altri club importanti su di lui ma avevamo già un accordo di massima. Poi una parte della stampa ha cercato di metterci i bastoni tra le ruote sostenendo che c'erano dei problemi ma non era affatto vero e lo hanno fatto solo per vendere qualche copia in più. Ripeto, l'accordo lo avevamo già da prima, c'erano solo dei dettagli da definire. Dopo aver parlato con Zamparini qualcuno ha inventato la storia dei diritti di immagine, ma non c'era nulla di vero".

De Laurentiis chiarisce anche i dettagli dell'acquisto di Edinson Cavani: "Lo abbiamo pagato diciassette milioni. Cinque milioni per il prestito, altri dodici milioni negli anni seguenti come riscatto. Guadagnerà un milione e trecentocinquantamila euro, più bonus legati al numero di gol realizzati. Sono costi legati alle possibilità del Napoli in questo mercato, lontani da certi prezzi sborsati da altre squadre".

Il produttore romano chiude parlando della marcia di pre-campionato degli azzurri: "Avremo ben cinque date importanti nel mese di agosto prima che inizi la Serie A. Il 3 giocheremo contro il Wolfsburg, l'8 contro il Bologna a Ravenna, l'11 con un team spagnolo che dobbiamo ancora definire e poi ci saranno le due partite di Europa League il 19 ed il 26. Sarà importante per vedere all'opera i nostri attaccanti e sviluppare più soluzioni".

Davide Pecchia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views