Calciomercato Napoli: De Laurentiis punta Manuel Iturbe, il nuovo Messi

Il Presidente De Laurentiis è un uomo di parola, e dopo aver promesso un acquisto d'esperienza, individuato in Cristiano Lucarelli (scambio col Parma con Rinaudo) ormai ad un passo, aveva garantito per il suo Napoli un attaccante giovanissimo, una stella del futuro.
Ecco allora scoperto il prossimo obiettivo della dirigenza partenopea: si tratta di Juan Mauel Iturbe, trequartista argentino classe '93 attualmente in forza al Cerro Porteno. Talento purissimo e cristallino, capace di giocare come attaccante esterno alto in un eventuale tridente, molto simile per caratteristiche al più celebre connazionale Leo Messi. Il giocatore appena compiuti 17 anni è addirittura volato in Sudafrica al seguito dell'Argentina dove si è allenato in veste di sparring partner, incantando davvero tutti, Maradona compreso. In questi mesi, però sul giocatore si sono mossi tanti club europei e sopratutto italiani come Inter, Palermo e Roma che con Tottenham e West Ham sembrano intenzionatissimi ad assicurarsene e prestazioni.
Il Napoli però appare in vantaggio, anche perchè sarebbe la destinazione più gradita al gioiellino che potrebbe così seguire le orme di Maradona.
Marco Beltrami