video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “No a Mascherano, sì a Gonalons”

Il presidente svela le prossime mosse degli azzurri.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

"Mascherano non ci interessa e non lo stiamo cercando. Gonalons, invece, ha il profilo che potrebbe piacerci". Le parole sono del presidente De Laurentiis che rivela così quali sono le mosse di calciomercato del Napoli. E lo fa durante un convegno all'Università Luiss di Roma. Che siano solo dichiarazioni di facciata per sviare l'attenzione dal ‘volante' del Barcellona? Si vedrà, ma è certo che la squadra di Benitez a gennaio sarà protagonista delle trattative: un difensore, un centrocampista e un attaccante nel mirino. Il 24enne Maxime Gonalons (alto 187 cm), centrocampista centrale del Lione e della nazionale francese, che tanto piace al tecnico spagnolo è stato vicino al Napoli già nella scorsa estate: c'era l'accordo col giocatore ma la società non volle limare le pretese: dai 15 milioni inizialmente richiesti dal presidente Aulas il Napoli non riuscì a chiudere a 12.

Lotta scudetto. "La squadra ha un'ossatura precisa, frutto anche del fatto che campioni come Hamsik sono qui da anni. Abbiamo un gruppo che lavora insieme da tempo, poi ci sono nuovi innesti provenienti da club forti come il Real Madrid. Vedremo a fine marzo dove saremo e dove saranno gli altri".

Higuain recuperato. "Non ha avuto il tempo di allenarsi bene, perché è arrivato tardi in estate. Ha 25 anni, a un certo punto ha avuto un normale calo psicologico, dovuto alla voglia di ben figurare al San Paolo. Ma Benitez, che è un grande gestore, e il suo staff sanno cosa fare".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views