Calciomercato Napoli, De Guzman a un passo dal Marsiglia
Jonathan De Guzman è a un passo dall’Olympique Marsiglia. Il calciatore olandese, secondo ‘Rmc Sport’, entro mercoledì lascerà il Napoli e firmerà il contratto con il club francese. Il giocatore, che era anche nel mirino del Bologna, potrebbe trasferirsi in Ligue 1 a titolo definitivo. Il Marsiglia, nonostante le recentissime dimissioni di Bielsa, e l’ingaggio temporaneo di Passi, continua dunque la sua campagna di rafforzamento – nelle ultime settimane sono arrivati Manquillo, Diaby e Diarra. Jonathan De Guzman si appresta dunque a lasciare il Napoli dopo una sola stagione, che ha avuto poche luci e molte ombre. Sette i gol con la squadra partenopea (tre in campionato e quattro in Europa League). Prima di arrivare all’ombra del Vesuvio De Guzman, che ha quattro passaporti, ha giocato con Feyenoord, Maiorca, Villarreal e Swansea.
I partenopei continuano così a sfoltire la rosa. Prima di De Guzman sono stati ceduti Britos al Watford, Gargano al Monterrey, Duvan Zapata all’Udinese, mentre Michu è stato rispedito allo Swansea. Non sono stati rinnovati i contratti a Colombo e Mesto. In uscita anche Gokhan Inler, vicinissimo allo Schalke 04, e il marocchino El Kaddouri, tornato alla base dopo due anni di prestito al Torino, che è nel mirino della Sampdoria. Il ds Giuntoli dovrà cercare di cedere in queste ultime tre settimane di mercato l’attaccante cileno Edu Vargas, capocannoniere della Copa America, il colombiano Zuniga e forse anche il giovane Dezi ripreso dal Crotone.
Sarri, reduce dal pareggio nell’amichevole con il Porto, ha già ricevuto sei nuovi calciatori (Reina, Gabriel, Hysaj, Chiriches, Allan e Valdifiori), ma ancora non ha la rosa al completo. Giuntoli dovrà provare a prendere un altro centrocampista e un altro difensore, l’obiettivo principale è rappresentato sempre da Vrsaljko.