Calciomercato Napoli, Comotto-Zanetti per Santacroce-Blasi: ecco la nuova proposta della Fiorentina

Qualche giorno fa era stato ventilato un possibile scambio di giocatori tra Napoli e Fiorentina: Blasi in viola e Zanetti in azzurro. L'idea pare non sia dispiaciuta a Bigon. Ma Corvino ha voluto rilanciare. Il ds gigliato oltre allo scambio dei centrocampisti ha pensato anche ad uno scambio di difensori: Comotto per Santacroce.
Per quanto riguarda lo scambio di centrocampisti l'affare sarebbe vantaggioso per entrambe le squadre. I due giocatori sono poco visti dai rispettivi allenatori, ed hanno poco spazio in squadra. Cambiando casacca entrambi potrebbero avere maggiore continuità. Sia Mazzarri che Mihajlovic potrebbero contare su due pedine in più nella linea mediana e le società si rinforzerebbero senza spendere soldi.
Diversa è la situazione per quanto riguarda i difensori. Comotto è un buon giocatore, ma di fatto è un esterno destro. E il Napoli in quella zona del campo è già ben coperto, avendo Maggio e Zuniga. Inoltre gli azzurri hanno perso Grava per tutta la stagione, sembra quindi decisamente improbabile che si privino di un altro difensore, il reparto arretrato risulterebbe scoperto.. L'affare sarebbe possibile solo se De Laurentiis riuscirà a portare a Napoli un difensore, ed in quel caso Mazzarri avrebbe due alternative per ruolo.