video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Colombo è il terzo portiere azzurro, è ufficiale

Gli azzurri letteralmente scatenati. Il club di De Laurentiis ufficializza il quarto acquisto in due giorni.
A cura di Redazione Sport
45 CONDIVISIONI
Roberto Colombo Napoli

Termina una nuova giornata ricca di colpi di scena per il Napoli di De Laurentiis. Il presidente è letteralmente scatenato in sede di mercato e, dopo la presentazione di Inler avvenuta ieri e quella di Britos avvenuta oggi, ha annunciato altri due colpi importanti per l’economia di gioco nell’arco della prossima stagione: ovvero gli ingaggi dell’esterno Mario Alberto Santana e del portiere Roberto Colombo, entrambi svincolati e quindi tesserati a parametro zero.

Oramai conosciamo tutto sull’ex calciatore della Fiorentina, mentre l’estremo difensore ha avuto ben poca fortuna in Serie A nel corso della sua lunga carriera, in quanto le appena sette apparizioni nella massima serie sono un misero bottino se viene considerato il suo passato – seppur da riserva – tra le fila di Milan e Bologna. Infatti il 36enne calciatore nato a Monza è cresciuto calcisticamente nelle giovanili rossonere, prima di un lungo girovagare tra le serie minori in squadre del calibro di Valdegno, Fiorenzuola, Solbiatese, Monza e San Marino. Segue tra il 2000 e il 2005  l’avventura al Padova in Serie C1 e poi l'approdo al Bologna tra Serie B e Serie A, club con il quale ha giocato i suoi pochi match nella massima divisione.

Nell’ultima stagione Colombo ha difeso i pali della Triestina in cadetteria, prima di svincolarsi in virtù del contratto annuale siglato l'estate scorsa con i biancorossi e di firmare per il Napoli, dove ricoprirà il ruolo di terzo portiere alle spalle di Morgan De Sanctis e Antonio Rosati e con la quale maglia potrà sentire dal vivo – anche se difficilmente da protagonista in campo – l’anthem della Champions League.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views