19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: spunta Leiva, pupillo di Benitez

Il Tottenham alza il prezzo per Sandro. Già pronte anche le alternative: Capoue, Casimiro e Javi Garcia. Nel novero c’è anche Lucas Leiva.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli prosegue la caccia ad un centrocampista: la società partenopea aveva individuato in Maxime Gonalons del Lione il nome migliore. Ma il francese, dopo il lungo tira e molla del suo presidente, sembra aver cambiato a sua volta idea: un giorno giura fedeltà al Lione, un altro apre al Napoli, adesso giura ancora fedeltà al Lione e nel contempo strizza un occhio all'Arsenal. Il Napoli sembra essersi rassegnato: inutile continuare a battere una pista che non porta da nessuna parte, e dunque salvo clamorosi colpi di scena addio Gonalons. Sono diversi i nomi per il centrocampo azzurro, che dopo la conferma di Jorginho probabilmente vedrà la partenza di due tra Behrami, Inler e Dzemaili.

E' Leiva il nome per il quale il club Azzurro può chiudere in tempi brevi: il giocatore del Liverpool ha un prezzo di mercato tutto sommato contenuto (16 milioni) ed un ingaggio abbordabili (tra i 3 ed i 4 milioni di euro). Inoltre, dopo sette anni di Liverpool vuole cambiare aria: e quale miglior occasione se non un club che, comunque, è conosciuto in Europa e dove in panchina siede Rafa Benitez, suo tecnico negli anni passati? Il matrimonio calcistico si può fare in tempi brevi: il Napoli preme sull'acceleratore. Intanto, sembra quasi tramontato il sogno Sandro: il Tottenham chiede una cifra folle (25 milioni) ed il Napoli non ne vuole sapere. Anche perché l'ingaggio del giocatore è tale che non ci sono gli estremi neppure per provare a trattare direttamente con lui.

Pronte, in ogni caso, anche le alternative: la prima è Capoue, giocatore francese del Tottenham, valutato circa 15 milioni di euro dagli Spurs, con il Napoli ne offre al massimo 11. Si potrebbe chiudere attorno ai 13 milioni, ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore, non ancora convinto a vestire la maglia azzurra. Il secondo nome è quello di Casimiro: il giovane talento brasiliano era stato seguito dal Napoli già nel 2011, ma a frenare gli entusiasmi è l'elevato costo del cartellino, che si aggira attorno ai 20 milioni. Il Napoli potrebbe permetterselo a patto che ne valga davvero la pena: inutile investire una simile cifra se non c'è la convinzione assoluta che il giocatore li valga. Il terzo nome papabile è quello di Javi Garcia: qui il prezzo è più contenuto (15 milioni circa), ma il problema è l'elevato ingaggio, che sfonda il tetto salariale della società azzurra.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views