video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Cigarini verso la cessione al Genoa

Il centrocampista è appena rientrato dal prestito al Siviglia, ma l’esperienza in Spagna è stata tutt’altro che esaltante. Mazzarri non punta su di lui, mentre Malesani è pronto ad affidargli le chiavi della mediana dei rossoblù.
A cura di Redazione Sport
33 CONDIVISIONI
Cigarini Napoli Genoa

Il mercato in entrata del Napoli in questa prima fase è stato letteralmente scoppiettante, ma ben presto gli azzurri potrebbero sfoltire in maniera decisa la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Ci sono infatti diversi calciatori sulla lista dei cedibili come Josè Sosa, Leandro Rinaudo e Luca Cigarini. Proprio quest'ultimo è l’elemento in uscita ad avere più richieste e, dopo l’offerta del Cagliari di Donadoni – il quale lo volle all’ombra del Vesuvio nel 2009 – , è di quest’oggi la notizia del serio interesse del Genoa.

I rossoblù di Malesani hanno infatti bisogno di un nuovo metronomo per il centrocampo e, su esplicita richiesta del tecnico, il patron Enrico Preziosi ha già contattato il suo omologo partenopeo per trattare l’acquisto di Cigarini. L’ex calciatore di Parma e Atalanta è appena rientrato dal prestito al Siviglia, club nel quale – dopo un avvio brillante nella Liga e in Europa League – è finito ai margini della formazione andalusa. Il suo rientro al Napoli purtroppo è soltanto momentaneo, in quanto i recenti acquisti di Inler, Santana e Dzemaili hanno spinto Walter Mazzarri a non avere intenzione di puntare sulle caratteristiche tecniche di Cigarini.

Stando a quanto riporta la redazione di Sky Sport, la trattativa tra Napoli e Genoa sarebbe già ben avviata visto che il ds azzurro Bigon e quello rossoblù Capozucca avrebbero già trovato l’accordo quest’oggi all'Ata Quark Hotel di Milano, luogo di ritrovo abituale di procuratori e dirigenti sportivi. L’operazione dovrebbe aggirarsi tra i cinque e i sei milioni di euro, ovvero la metà dell’investimento fatto appena due anni fa dai partenopei per ingaggiare Cigarini dall’Atalanta.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views