Calciomercato Napoli: Cigarini approda in prestito all’Atalanta
L'ultimo giorno di mercato dei partenopei sarà esclusivamente riservato al piazzamento degli esuberi in rosa. Luca Cigarini, acquistato due anni fa dall'Atalanta, non ha vissuto in Campania un'esperienza particolarmente positiva, seppur sia stata contornata dal gol storico dell'1-2 contro il Milan. Dopo una breve parentesi al Siviglia, Cigarini è stato ceduto in prestito proprio all'Atalanta, squadra in cui ha militato nella stagione antecedente a quella partenopea.
Il giocatore torna a Bergamo con la formula del prestito secco, e di conseguenza tornerà a Napoli al termine di questa nuova stagione. Per il centrocampista montecchiese si tratta dell'ennesima bocciatura, subita prima in Campania, poi a Siviglia, squadra dove ha inizialmente impressionato per poi cadere letteralmente nell'oblio, collezionando solamente 6 gettoni in maglia rojablanca.
Qualche mese fa sembrava appetibile l'opzione di una cessione di Cigarini al Genoa, ma alla fine non se n'è fatto nulla: il regista torna all'Atalanta dove avrà sicuramente maggior spazio, visto che Mazzarri non ha mai particolarmente gradito le qualità del calciatore. Il tecnico partenopeo predilige maggiormente centrocampisti fisici e di quantità, mentre non sembra apprezzare particolarmente i registi "vecchio stampo".
Nel frattempo, i partenopei sono pronti a piazzare il prossimo colpo: Fideleff arriverà al Napoli per sostituire l'infortunato Britos sulla sinistra, e il partente Ruiz, approdato ufficialmente al Valencia. Il mercato giostrato da De Laurentiis e Bigon sta per assumere le sue ultime forme, da riscontrare principalmente in uscita.