1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, c’è l’accordo con Zileniski: rinnovo a rialzo

Il centrocampista polacco avrebbe trovato l’intesa con il Napoli per il rinnovo del contratto e un aumento di stipendio: nuova scadenza a giugno 2024 a 3 milioni di euro a stagione. Zielinski era stato cercato in estate dall’Arsenal e ancor prima dal Liverpool che lo volevano portare in Premier League.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Un paio di settimane senza Serie A. Dopo le abbuffate delle prime due giornate, la pausa per le Nazionali e le qualificazioni permette ai vari club d riordinare le fila e guardarsi attorno in attesa di ripartire e – questa volta – senza quasi più fermarsi. Il Napoli ne sta approfittando anche parlare di contratti, rinnovi e prolungamenti, anticipando problematiche future. Tra i giocatori più interessati c'è anche Piotr Zielinski che dovrebbe avere oramai trovato l'intesa con la dirigenza per proseguire la sua permanenza sotto il Vesuvio.

Immagine

Zielinski e l'ombra della Premier

Dopotutto era una mossa che era da tempo nell'area perché il centrocampista polacco, oggi in ritiro con la sua nazionale, è un oggetto di mercato molto prezioso che ha ricevuto più di un corteggiamento nelle passate sessioni. La scorsa estate a farsi avanti – e a far vacillare gli accordi con il Napoli – è stato l'Arsenal. Ragion per cui i partenopei adesso vogliono evitare ulteriori situazioni simili in futuro. Dopotutto Zielinski piace molto in Premier League, Klopp è un suo storico estimatore e il Liverpool più volte si è interessato a lui, anche nel 2016, quando il Napoli riuscì ad acquistarlo.

Il nuovo contratto: le cifre e le scadenze

Approfittando anche dello stop del calcio giocato Napoli e calciatore hanno discusso sul futuro e al momento sembra che le parti siano ai dettagli e a breve dovrebbe arrivare il tanto atteso prolungamento fino al 2024 con un ingaggio vicino ai 3 milioni di euro. Un ingaggio top per un giocatore apprezzato moltissimo anche da mister Ancelotti, come è evidenze nell'utilizzo nelle prime due uscite stagionali. Si sta discutendo anche di un possibile inserimento di una nuova clausola molto più alta rispetto a quella attuale per quanto riguarda l'eventuale cessione per la prossima estate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views