Calciomercato, Napoli: Cavani uno scarto del Chievo

Edison Cavani? Uno scarto del Chievo. Sembra incredibile, anche perché i veronesi, in genere, non sbagliano un acquisto. Specie se si tratta di low cost. Ma con l'attaccante del Napoli Cavani hanno clamorosamente sbagliato. A rivelarlo è l'intermediario Brovarone, a calciomercato.com: "I miei soci di lavoro me lo segnalarono quando venne nel nostro Paese a giocare in torneo di Viareggio con il Danubio, e mi chiesero se potevo aiutarli per trovare una squadra in Italia in cui farlo giocare".
"Contattai Franco Baldini che, allora lavora al Real Madrid, perché serviva una prima punta nella squadra B delle Merengues, ma poi la trattativa sfumò. Lo portai anche al Chievo Verona – continua l'intermediario di calcio – chiedendo, per conto del Danubio, 300mila euro, ma la società clivense, sempre all'avanguardia nell'anticipare l'acquisto di alcuni giocatori che poi diventano talenti, lo scartarono".
Cavani fu offerto anche a diverse altre squadre, tra cui Brescia, Torino, Genoa, Fiorentina. Niente da fare: Cavani non voleva filarselo nessuno. Tranne Zamparini, che lo ha portato a Palermo.
In Sicilia Cavani è esploso, ma il meglio di sé lo sta dando col Napoli: è già capocannoniere in campionato.
Gianni Monaco