Calciomercato Napoli: Bogliacino può finire al Lecce
Dopo gli acquisti in entrata, per il Napoli è giunto il momento di sfoltire la rosa a disposizione del tecnico Walter Mazzarri. In attesa di definire la cessione di José Sosa al Metalist oppure all’Estudiantes, anche un altro centrocampista potrebbe lasciare gli azzurri a breve. Si tratta di Mariano Bogliacino che, tornato dal prestito annuale al Chievo Verona, non rientra negli schemi tattici dell’allenatore dei partenopei e sembra essere destinato alla cessione.
Stando a quanto afferma l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport il calciatore uruguagio potrebbe finire al Lecce, visto che il neotecnico dei salentini Eusebio Di Francesco lo ritiene adatto per il suo schieramento tattico. Arrivato nel 2005 al Napoli dalla Sanbenedettese ai tempi della Serie C1, l’avventura di Bogliacino in Campania sembra essere arrivata al capolinea. Il pubblico del San Paolo, però, avrà sempre un buon ricordo di uno dei protagonisti della scalata fino alla Coppa Uefa grazie alle sue 79 presenze e 9 reti collezionate con la maglia azzurra. Nella passata stagione al Chievo, invece, Bogliacino si è reso autore di una buona annata nella quale ha totalizzato 36 presenze e un gol, senza però riuscire a convincere la dirigenza scaligera a riscattare il suo cartellino.
Intanto Aurelio De Laurentiis è pronto a trattare la cessione al Lecce sulla base economica di 1,5 milioni di euro, anche se per Bogliacino i salentini hanno intenzione di proporre al patron partenopeo un ingaggio attraverso il prestito annuale con diritto di riscatto.