Calciomercato Napoli, Bigon: per Ruiz c’è stato un sondaggio del Barcellona
Che Victor Ruiz sia uno dei difensori mancini più promettenti dell’intero panorama calcistico europeo era una cosa nota, ma nelle ultime ore è spuntato un retroscena molto interessante sul 22enne ex calciatore dell’Espanyol. Dopo Napoli-Lazio 4-3, il dg del Napoli Riccardo Bigon ha riferito che sul giocatore spagnolo c’è stato un interessamento del Barcellona: “È vero, i blaugrana hanno fatto un sondaggio per Victor Ruiz. Questo è un qualcosa che ci inorgoglisce ed è un attestato di stima per il ragazzo ma anche per il nostro operato”.
Prelevare Ruiz in inverno, sbaragliando la concorrenza, è stato dunque un grande colpo di mercato da parte del Napoli. Infatti, nelle ultime ore anche il tecnico del Manchester City, Roberto Mancini, ha dichiarato la propria ammirazione per Ruiz e si è complimentato con la dirigenza azzurra per la trattativa che ha portato il difensore iberico alla corte di Walter Mazzarri.
Il tecnico dei partenopei, ha schierato Ruiz soltanto in tre occasioni – a Villarreal in Europa League, a Parma e in casa contro il Cagliari in campionato – , dove il talentuoso centrale difensivo si è dimostrato all’altezza della situazione e con ampi margini di miglioramento. Mazzarri, però, ha voluto ‘preservare’ il calciatore in questo finale di stagione per poi schierarlo come titolare nel pacchetto arretrato della prossima annata, dove il Napoli sarà impegnato anche sul palcoscenico della Champions League.
Pagato appena sei milioni e mezzo di euro lo scorso gennaio, sembra tuttavia difficile se non impossibile, che la società partenopea decida di privarsi dopo poco tempo di una delle più limpide promesse del calcio continentale.