Calciomercato Napoli, Bigon annuncia il primo acquisto: Cristiano Lucarelli

Cristiano Lucarelli sarà il primo "acquisto" ufficiale di gennaio del Napoli. L'attaccante é un rinforzo a tutti gli effetti, dal momento che finora Mazzarri non ha praticamente potuto utilizzarlo. Ha giocato solo due spezzoni di partita, contro la Fiorentina e contro l'Utrecht, in cui ha riportato il grave infortunio. I tempi di recupero dovevano essere molto più lunghi, considerando che contro gli olandesi riportò la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lucarelli ha eseguito un piccolo miracolo sportivo: dopo 3 mesi di fisioterapia é già clinicamente guarito.
Il ds partenopeo Bigon usa parole di elogio per il centravanti livornese: "Cristiano é la dimostrazione che il lavoro paga sempre. Nella partita contro il Lecce é stato anche convocato, era nel ritiro con la squadra, quindi a gennaio sarà un nostro acquisto. Sarà una pedina in più per noi". Per l'attacco quindi il Napoli non dovrebbe muoversi, almeno in questa finestra di mercato invernale.
Il manager Pallavicino parla della voglia matta di tornare in campo di Lucarelli, letteralmente rapito dalla città: "Cristiano ha grande entusiasmo e non vede l'ora di ricominciare. É pronto, Napoli aspetta Lucarelli e Lucarelli aspetta Napoli, adesso la parola passa al campo. L’inizio della sua avventura napoletana non è stata facile, ma Cristiano si è subito appassionato a questa città e mi ha confidato che vorrebbe restare a Napoli anche dopo la fine della sua carriera da calciatore". Mazzarri può finalmente contare su quella punta di peso che gli é mancata finora, e Cavani potrà finalmente tirare un po' il fiato in vista del nuovo tour de force che attende gli azzurri subito ad inizio anno.