video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Behrami se ne va sbattendo la porta: “Tutta colpa di Benitez!”

Ultime notizie dal mercato del Napoli. Il centrocampista svizzero, prima del trasloco in Germania, punta il dito contro il suo ex allenatore: “Con lui non avevo un buon rapporto!”.
A cura di Alberto Pucci
52 CONDIVISIONI
Immagine

Valeron Behrami ripartirà dalla Bundesliga. Dopo anni passati a calcare i campi della Serie A, il centrocampista svizzero ha deciso di intraprendere una nuova avventura, in uno dei campionati europei più importanti, con la maglia dell'Amburgo. L'addio al Napoli non è stato semplice e lo stesso Behrami lo ha raccontato durante una trasmissione radiofonica: "Giocare nel Napoli è stata un esperienza unica ed indimenticabile – spiega a Radio Kiss Kiss – Vivere in una città così importante e giocare per una maglia così bella mette i brividi. Il San Paolo è uno stadio indescrivibile. Come ho scritto tramite Twitter sono stati per me due anni belli, vissuti insieme a tifosi splendidi e ad una grande società". Il feeling tra Behrami e la tifoseria partenopea è sempre stato grande. Un rapporto che si è consolidato nel tempo, grazie al temperamento dello svizzero: "O sei uno di cuore e dai tutto oppure sei un grande giocatore che sorprendi con colpi di classe. I tifosi capiscono il lavoro di ogni singolo giocatore. La gente di Napoli mi ha sempre dato forza e carica – continua – Quando in campo recuperavo palla, li sentivo esaltarsi".

Il rapporto con Benitez – A quei tifosi che ancora si chiedono perché Valeron Behrami ha lasciato il Napoli, è lo stesso centrocampista a dar loro una risposta: "Non è stato tanto un problema tattico. Io lavoro molto sul rapporto con l'allenatore e con Benitez questo non accadeva. Con Mazzarri avevo un grande rapporto ma Benitez, che rimane un allenatore molto bravo, non ti da' tanto approccio". La lunga intervista radiofonica è servita allo svizzero per riavvolgere il nastro dei ricordi e svelare quelli belli e quelli meno: "Il giorno più bello vissuto a Napoli? Sicuramente la prima partita di Champions League è stata incredibile. Il ricordo negativo è quello legato alla finale di Coppa Italia. Mentre ci avvicinavamo allo stadio – continua Behrami – non ci sembrava di andare ad una partita di calcio. Ci dissero di non portare le nostre famiglie perché c'erano casini. Queste sono cose che non dovrebbero mai accadere".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views