Calciomercato Napoli, azzurri sulle tracce di Farfan
Secondo il sito tedesco 4-4-2 il Napoli sarebbe sulle tracce di Jefferson Farfan, attaccante dello Schalke 04. Gli azzurri sono con un piede e mezzo in Champions League, quindi De Laurentiis vuole rinforzare la propria squadra. Il presidente non ama improvvisare, ma preferisce organizzare già da prima i potenziali colpi di mercato. Già da ora quindi inizia a sondare il terreno per capire quali strategie adottare.
Il ds azzurro Bigon era sugli spalti di San Siro per guardare Inter-Schalke 04, terminata 2-5 per i tedeschi. Osservato speciale il peruviano Farfan, che non ha segnato ma è stato assolutamente devastante con le sue accelerazioni che hanno fatto a pezzi la difesa interista. Proprio la velocità è una delle caratteristiche migliori del calciatore, che potrebbe essere eventualmente un'alternativa a Lavezzi.
Il contratto del giocatore scade tra un anno, e sono molti i club che lo cercano. Farfan interessa alla Juventus, che cerca un attaccante di grande livello per puntellare il proprio reparto avanzato. Il calciatore secondo il sito 4-4-2 vorrebbe restare in Bundesliga, almeno per il momento. De Laurentiis di certo non mollerà la presa, e cercherà di capire se ci sono i margini per acquistare il giocatore 27enne, che potrebbe innalzare il tasso tecnico dell'attacco di Mazzarri. Il peruviano potrebbe inoltre mettere a disposizione la sua esperienza, avendo giocato diverse partite in Champions League, competizione assolutamente sconosciuta al nuovo Napoli di De Laurentiis.