Calciomercato Napoli, Arturo Vidal è il sogno di De Laurentiis
Il mercato del Napoli comincia ad infiammarsi, non solo per quanto concerne le possibili operazioni in entrata: il presidente De Laurentiis vuole cercare di filtrare le numerose voci sulle trattative partenopee, fissando gli obiettivi concreti e smentendo le numerosissime voci di corridoio che continuano a turbare l'animo dei tifosi napoletani.
Intervistato ai microfoni di Marte Sport Live, De Laurentiis ha ribadito, ancora una volta, che l'obiettivo principale degli azzurri è Arturo Vidal, in pole per un approdo a Napoli:
Mi piace moltissimo, su di lui c'è il Bayern Monaco ma il Leverkusen non lo darà mai ad una diretta concorrente. È un calciatore interessante, si adatterebbe e sposerebbe le esigenze tecniche di Mazzarri. Vediamo cos'accadrà, molto spesso i calciatori vengono "gonfiati" dai procuratori e perdono l'umiltà: elemento fondamentale nella vita non solo nel calcio.
Il presidente ha successivamente confermato l'acquisto di Rosati, prelevato dal Lecce:
Oggi Bigon ha perfezionato l'operazione Rosati, c'era un piccolo dettaglio d'intercambiabilità di ruolo. Tutto risolto. I parametri economici cambiano se fai il secondo od il portiere titolare.
Dopo l'addio di Gennaro Iezzo, ecco individuato il secondo di De Sanctis per la prossima stagione. Nessuna parola, invece, sull'intervista a Marek Hamsik, discorso già chiarito dal presidente nella giornata di ieri con queste dichiarazioni:
I tifosi non devono farsi fregare dai giornalisti e debbono stare tranquilli. Secondo me le dichiarazioni di Hamsik sono state tradotte con astuzia e sensazionalismo per fare un assist a qualcuno, stimolandolo così a muoversi dopo aver affermato di non poterlo fare. Questo qualcuno, agevolato dai procuratori, fa in modo che sia il ragazzo a venire allo scoperto. Forse, l’avvento di Raiola nella gestione di Hamsik non fa gli interessi del ragazzo ma dell’agente. Raiola è navigato, un gran professionista che stimo molto. Lui è venuto allo scoperto con me, ha trovato un muro e magari sta cercando altre strade per raggiungere il suo obiettivo