video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Albiol nel mirino del Valencia

Il Valencia di Gary Neville vuole il difensore spagnolo del Napoli Raul Albiol, che ha il contratto in scadenza nel 2017.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il calciomercato non si ferma mai e il Valencia, società assai ricca ma che sta vivendo una pessima annata, sta già pensando alla prossima campagna acquisti. Il club del presidente Lim secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Superdeporte’ starebbe infatti pensando al difensore del Napoli Raul Albiol, che ha il contratto in scadenza a giugno 2017 e che ancora non ha accettato la proposta di rinnovo che gli è stata fatta dal presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis. In Spagna sostengono che il difensore di Sarri non ha ancora detto di sì al Napoli, perché non ritiene congrua la proposta della sua squadra attuale, che chiaramente per non perdere il calciatore a costo zero tra un anno potrebbe decidere di cederlo la prossima estate. Albiol viene valutato dal club azzurro circa otto milioni di euro.

Raul Albiol è alla terza stagione con il Napoli, nelle prime due non ha affatto brillato, nella passata stagione la sua media voto è stata bassissima, ma quest’anno tutto è cambiato. Lo spagnolo ha disputato tutte le 25 partite di campionato e ha realizzato un gol, contro il Frosinone nell’ultima giornata del girone d’andata. Si dovrà capire soprattutto se prevarrà il cuore o la ragione. Perché il Valencia è stata la squadra che ha lanciato nel grande calcio Albiol, che con il Valencia ha disputato quasi 180 partite tra il 2005 e il 2009. Inoltre il giocare dovrà pensare alle proprie ambizioni. Perché la ricca squadra di Lim, guidata da Gary Neville, il prossimo anno giocherà la Champions League solo se vincerà l’Europa League, perché con Neville in panchina la squadra è precipitata al dodicesimo posto, ed è lontana quasi venti lunghezze dal quarto posto.

Il tecnico inglese, che in panchina è coadiuvato dal fratello Phil, comunque proverà a pescare un difensore esperto e di buon livello dalla Serie A. L’alternativa di Albiol è infatti rappresentata dal centrale della Fiorentina Gonzalo Rodriguez.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views