Calciomercato Napoli, Agger del Liverpool é l’idea per la difesa
Oggi parte ufficialmente il calciomercato invernale. Il Napoli deve sciogliere lo storico nodo del difensore mancino. Criscito, Britos, Victor Ruiz, Ogbonna, ormai i nomi accostati al club partenopeo non si contano più. Nelle ultime ore é spuntato un altro giocatore: Daniel Agger, difensore del Liverpool. Il danese é un idolo per la tifoseria dei Reds, che ne apprezza il modo di giocare e la grinta messa sul campo. Hodgson però lo vede poco, ed i rapporti tra i due non sono dei migliori.
Il club inglese sembra quindi aver deciso di mettere il difensore sul mercato, ed avrebbe anche trovato il sostituto in Mertesacker del Werder Brema. Bigon sta valutando l'ipotesi di acquistare il forte difensore. Alto 191, buoni piedi per impostare il gioco, fisico da corazziere, 26 anni, Agger completerebbe il reparto difensivo di Mazzarri piazzandosi sul centrosinistra. Sarebbe un bel colpo per gli azzurri, il danese ha esperienza internazionale da vendere, accumulata nella Champions e con la propria nazionale.
Il difensore però é molto appetito. Un anno fa fu vicinissimo al Milan, mentre in questa finestra di calciomercato per Agger in pole position c'é la Juventus, a caccia di un difensore. Si profila un duello di mercato tra la società bianconera e quella partenopea. Entrambe hanno fiutato l'affare, il costo del cartellino del calciatore si aggira intorno i sei milioni di euro. Un colpo da non lasciarsi sfuggire.