Calciomercato Napoli: Acquafresca o Floro Flores possibili vice Cavani
Nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il calciomercato del Napoli. Gli azzurri hanno definitivamente perso Criscito – prossimo allo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti -, ma tiene banco il rinforzo per la fase offensiva che dovrà dare fiato a Edinson Cavani nel corso della prossima stagione. Gli ultimi rumours conducono a Robert Acquafresca e Antonio Floro Flores, che sembrano prossimi all’ennesimo cambio di maglia.
Il bomber classe ’87 ha vissuto l’ultima stagione in prestito al Cagliari, ma è destinato a tornare al Genoa in quanto il club sardo non ha intenzione di esercitare il riscatto. L’ingaggio contenuto del calciatore e l’opportunità di tesserarlo in prestito oppure in comproprietà potrebbe favorire il suo approdo all’ombra del Vesuvio, anche considerando gli ottimi rapporti tra il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis e il suo omologo ligure Enrico Preziosi.
Tuttavia nelle ultime ore prende quota il ritorno ai partenopei di Antonio Floro Flores, cresciuto nelle giovanili azzurre verso la fine degli anni ’90. Il calciatore ha disputato un’ottima seconda parte di stagione tra le fila del Genoa, ma il club rossoblù reputa eccessiva la richiesta dell’Udinese per il riscatto. L’attaccante, però, non rientra nei piani del tecnico friulano Francesco Guidolin, per cui sembra inevitabile una nuova cessione. Il Napoli sarebbe pronto ad approfittarne proponendo ai bianconeri l’acquisto in comproprietà, visto che l’attaccante si è rivelato come un ottimo finalizzatore nella sua avventura al Genoa. In forte calo, invece, le quotazioni di Trezeguet e Bianchi come vice Cavani.