video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Napoli, arriva Henrique (video)

Al difensore brasiliano un contratto di 4 anni, operazione chiusa sui 4 milioni di euro circa col Palmeiras. Fatte le visite mediche, intesa siglata ora è pronto per la nuova avventura.
A cura di Alessio Morra
77 CONDIVISIONI
Video thumbnail
palmeiras napoli

Henrique del Palmeiras è la ‘colonna' che il Napoli piazza nel proprio reparto arretrato. Il difensore brasiliano arrivato in Italia nei giorni scorsi, ha svolto le visite mediche e poi firmato il contratto che ne sancisce il trasferimento ufficiale. Mancano pochissime ore alla fine del mercato di gennaio, ed il Napoli in questi ultimi giorni s'è mostrato molto attivo piazzando l'uno-due al tavolo delle trattative: prima Henrique, poi Ghoulam. Trattativa intensa quella condotta del direttore sportivo Bigon con i dirigenti paulisti: che alla fine hanno accettato un’operazione a titolo definitivo sulla base di 4 milioni di euro, contratto di 4 anni al calciatore per trasferirsi in maglia azzurra e cominciare la nuova avventura nella nostra Serie A.

La conferma dell'agente. "Era una proposta buona per tutti – ha spiegato a Globoesporte Marcos Malaquias, agente del calciatore –. L’offerta di quattro anni ci ha soddisfatti". Il difensore lascerà il Brasile per volare in Italia e sostenere le viste mediche. Oggi sarà a Roma, alla Filmauro firmerà il contratto che lo legherà al Napoli.

Quattro presenze con la Seleçao – Giocatore poco conosciuto Henrique piace a Benitez per via della sua duttilità. Il brasiliano è un difensore centrale, ma spesso è stato schierato anche davanti alla difesa. Dopo aver iniziato nel Coritiba il ventisettenne è stato preso dal Barcellona, che lo ha mandato in prestito prima al Bayer Leverkusen e poi al Racing Santander. Dal 2011 milita nel Palmeiras. Henrique ha indossato anche quattro volte la maglia del Brasile.

Il benvenuto del presidente – Come d'abitudine De Laurentiis sul suo profilo Twitter ufficializza l'acquista del brasiliano.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views