Calciomercato Napoli 2011, Maxi Lopez può essere il primo tassello
Dopo la vittoria in Napoli-Genoa la formazione azzurra vede la Champions League sempre più vicina. Bigon a qualificazione ottenuta potrà operare con maggiore tranquillità sul mercato, avendo un progetto ben delineato per la prossima stagione. I contatti ed i sondaggi con altre società durano da tempo, ma adesso il ds partenopeo può già iniziare a mettere nero su bianco. I reparti dove con ogni probabilità si interverrà energicamente saranno il centrocampo e l'attacco.
Per il reparto offensivo torna di moda Maxi Lopez, attaccante del Catania, nel mirino del Napoli già da diverso tempo. Il campionato non è ancora finito, gli etnei prima di ufficializzare trattative di mercato vogliono conquistare la matematica salvezza che sembra molto vicina. L'affare Maxi Lopez sembra fattibile, al Napoli piace il giocatore che sarebbe il sostituto di Cavani. Lucarelli infatti andrà via a fine stagione, ed il biondo argentino sarebbe un ottimo rinforzo per l'attacco.
Tra campionato, coppa Italia e Champions League sicuramente ci sarà spazio per il centravanti, dotato di grande forza fisica e senso del gol. L'ad catanese Lo Monaco è stato abbastanza chiaro sul futuro dei propri tesserati: "Se qualcuno manifesterà la volontà di andare via non lo tratterremo. E ciò vale sia per l'allenatore Simeone sia per Maxi Lopez". Probabilmente l'argentino dopo aver lottato per due anni per la salvezza vuole un'altra sfida, e col Napoli potrebbe calcare i più importanti palcoscenici europei. Tra le altre voci di mercato si è parlato di Benzema al Napoli, mentre anche Gilardino potrebbe essere una valida alternativa.