Calciomercato Napoli 2011, gli azzurri puntano Sahin
C'è anche il Napoli tra le squadre che hanno messo gli occhi su Nuri Sahin, la giovane stella turca che sta incantando la Bundesliga. Trascinato dai suoi gol e dalle sue invenzioni il Borussia Dortmund è vicinissimo a vincere il Meisterschale, il trofeo a forma di scudo consegnato appunto alla squadra vincitrice del campionato tedesco. Sahin è stato il principale protagonista di questa fantastica cavalcata che volge all'epilogo, ed a fine stagione il campioncino turco potrebbe salutare la Germania.
In pole position per il suo acquisto c'è il Real Madrid, ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni del Napoli che si appresta a conquistare la tanto agognata partecipazione alla Champions League. Uno dei tre campioni azzurri, Hamsik, Lavezzi o Cavani, potrebbe partire a fine stagione, De Laurentiis ha quindi ordinato a Bigon di tenere pronto un colpaccio. Il Borussia Dortmund ha fissato il prezzo: 20 milioni di euro. La cifra è decisamente alta, ma il presidente azzurro potrebbe decidere di fare questa piccola follia considerando la giovane età del calciatore, appena 22 anni. Il presidente azzurro ama comprare giovani calciatori per farli esplodere a Napoli, e Sahin rispecchierebbe in pieno i parametri del progetto azzurro.
Anche l'Inter vuole Sahin, che è entrato nel mirino anche del Milan. Per il Napoli non sarà facile aggiudicarsi il campione turco, ma con gli eventuali introiti della Champions League e dei diritti televisivi il suo acquisto potrebbe rientrare nel budget del calciomercato partenopeo. Sahin è un trequartista dal piede sinistro vellutato e velenoso allo stesso tempo. Calcia le punizioni in maniera magistrale, soprattutto nei tiri dalla media distanza spesso fulmina i portiere. Ha grande visione di gioco, offre diversi assist vincenti ai suoi compagni con lanci precisi ed ha un sinistro violentissimo. Insomma un giocatore completo.
Il lavoro del ds Bigon continua incessantemente, servono acquisti importanti per rendere la squadra sempre più competitiva. Nelle ultime settimane si parla molto di Benzema al Napoli, un colpo che farebbe davvero sognare i tifosi partenopei. In difesa arriverà Fernandez mentre per l'attacco sembra sia stato bloccato Matavz, le attenzioni si stanno quindi concentrando sul centrocampo. L'obiettivo numero uno è Inler, seguito da Matuidi, M'Vila e Javi Martinez.
SCHEDA
NOME: Nuri Sahin
DATA DI NASCITA: 5 settembre 1988
PAESE DI NASCITA: Turchia
NAZIONALITÁ: Turca e tedesca
ALTEZZA: 179 cm
PESO: 70 kg
SQUADRA: Borussia Dortmund
RUOLO: Centrocampista
PALMARÉS: 1 Coppa d'Olanda; 1 campionato europeo under 17