video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Muslera è il nuovo obiettivo del Genoa

Ad affermarlo è il presidente dei rossoblù Enrico Preziosi, che dovrà battere la concorrenza del Galatasaray per il portiere uruguagio.
A cura di Redazione Sport
108 CONDIVISIONI
Calciomercato, Muslera Genoa

In casa Lazio oramai è quasi certa la partenza di Fernando Muslera durante la prossima estate. Il portiere, infatti, non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2012 con il sodalizio biancoceleste e verrà ceduto dal presidente Lotito, il quale non vuole correre il rischio di perderlo tra dodici mesi a parametro zero. Per l’uruguagio già c’è stato un contatto con il Galatasaray, che vorrebbe inserire nella trattativa il centrocampista albanese Lorik Cana, da tempo nel mirino del team capitolino.

Tuttavia nelle ultime ore anche Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha deciso di uscire allo scoperto e dichiarare l’interesse verso Muslera, individuato come il portiere adatto a raccogliere l’eredità (nemmeno troppo pesante) del portoghese Eduardo, che durante l’ultima stagione ha vissuto periodi di alterne fortune con la maglia del ‘grifone’. Il patron rossoblù, riguardo l’estremo difensore della Nazionale uruguagia, ha affermato: “Muslera? Ci sto pensando. È un ottimo portiere, acquistarlo sarebbe un grande colpo di mercato. Inoltre con il presidente biancoceleste Lotito si lavora bene”. In effetti proprio i buoni rapporti – testimoniati dai recenti trasferimenti di Biava, Floccari e Sculli dal Genoa alla Lazio – potrebbero favorire la cessione di Muslera in rossoblù, anche se il patron laziale chiede una cifra prossima ai dieci milioni di euro per lasciar partire il venticinquenne portiere di Montevideo. Nella trattativa non è escluso che possa rientrare anche il cartellino di Rodrigo Palacio, attaccante esterno in forza ai liguri da due stagioni e che è da tempo seguito con attenzione dal ds della Lazio Igli Tare.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views