Calciomercato, Mourinho scarica Kakà: Ricardo potrebbe essere ceduto
Sembrano oramai lontani i tempi in cui Kakà veniva considerato come il più forte calciatore al mondo, capace di trascinare il Milan a primeggiare in Europa e nel mondo e riuscendo a conquistare il Pallone d’oro superando due ‘giganti’ come Cristiano Ronaldo e Leo Messi.
Attualmente il brasiliano è la riserva più pagata al mondo e, forse, anche la più triste. A Milano era costantemente coccolato dal presidente e dalla tifoseria, mentre a Madrid non ha mai goduto del pieno sostegno degli allenatori e del Bernabeu. Arrivato in pompa magna nella capitale spagnola, il campione verdeoro non ha mai saputo imporsi tra le fila delle merengues anche a causa di alcuni problemi fisici. Il suo futuro nella Liga è sempre più in discussione, soprattutto considerando le ultime dichiarazioni di Mourinho: “Kakà? Se dovesse arrivare un’offerta che soddisfi le aspettative potrebbe lasciare il Real”.
Sembra chiaro come lo ‘Special One’ abbia già deciso di fare a meno del brasiliano. Il Milan, allora, inizia a fiutare l’affare per un ritorno del figliol prodigo in rossonero, anche se Galliani e Berlusconi non dimenticano il precedente legato a Shevchenko. La stampa spagnola, però, considera l'affare quasi fatto. La società di via Turati, tuttavia, sarebbe pronta ad accogliere nuovamente Kakà a Milanello, cercando di ripetere l’operazione per tesserare Ibrahimovic, ossia prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 15-20 milioni di euro. Dall’Inghilterra, però, rimbalzano alcuni rumours che vogliono anche il Manchester City e il Chelsea interessate alla stella brasiliana, dove Mancini e Ancelotti sarebbero pronti ad affidargli le chiavi del reparto offensivo.