Calciomercato, Montolivo: il futuro si deciderà a giugno secondo l’agente
Riccardo Montolivo potrebbe essere uno dei calciatori più ambiti durante la prossima sessione di calciomercato. Il giocatore della Fiorentina, in più riprese accostato al Milan per sostituire Pirlo, ha il contratto in scadenza nel 2012. Il club gigliato, quindi, potrebbe anche prendere in seria considerazione l’idea di cedere il centrocampista per non perderlo, l’anno successivo, a parametro zero.
Nelle ultime ore l’agente di Montolivo, Carlo Pallavicini, ha aperto ad un possibile trasferimento del suo assistito ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Per ora nulla è deciso con la Fiorentina, vedremo a fine stagione”. La società viola sembra intenzionata a proporre il rinnovo al proprio gioiellino, arrivato nel 2005 dall’Atalanta per 5,5 milioni di euro. Nel corso della sua militanza all’Artemio Franchi, Montolivo ha collezionato 215 presenze mettendo a segno 15 gol, diventando uno dei beniamini della ‘curva Fiesole’ fino ad ereditare la fascia di capitano da Dainelli, trasferitosi al Genoa. Attualmente, la valutazione del centrocampista sfiora i venti milioni, ma la trattativa tra il club rossonero e quello viola potrebbe essere intavolato su cifre più contenute vista l’imminente scadenza contrattuale del giocatore.
Il Milan, quindi, si prepara ad assestare un grande colpo in vista delle prossime stagioni, mettendo le mani su un calciatore di indiscusso valore tecnico che sostituirebbe egregiamente Andrea Pirlo, pronto a lasciare il sodalizio rossonero dopo 10 anni caratterizzati da numerosi successi. Inoltre, il club di via Turati dovrà sopperire anche alle probabili partenze di Ambrosini, Jankulovski, Seedorf e Gattuso, quest’ultimo corteggiato dallo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.