video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Montolivo non rinnova con la Fiorentina

Il centrocampista, in scadenza contrattuale nel 2012, annuncia l’addio al sodalizio viola.
A cura di Redazione Sport
132 CONDIVISIONI

Calciomercato Montolivo

Riccardo Montolivo si mette ufficialmente sul mercato. Pantaleo Corvino, ds della Fiorentina, negli ultimi giorni aveva infatti annunciato che il calciatore ha rifiutato l’offerta di rinnovo contrattuale proposta dal sodalizio viola, mentre quest’oggi sono arrivate le parole del diretto interessato, che ha confermato le precedenti parole del dirigente.

Il centrocampista nonché capitano della formazione allenata da Sinisa Mihajlovic, a Firenze dal 2005, ha infatti affermato: “Ho deciso di non prolungare il mio rapporto con la Fiorentina. Mi metto a completa disposizione della società per decidere insieme la decisione più giusta – prosegue Montolivo ai microfoni dell’Ansa –. Voglio però precisare di non avere preso impegni con nessuna altra società. Per me la Fiorentina è sempre stata la priorità, amo questa maglia ma i dubbi che mi avevano portato a prendermi una pausa di riflessione non se ne sono andati: non è una questione di soldi o di progetto, solo che rispetto a qualche anno fa qualcosa è cambiato, il clima, l'ambiente, i Della Valle che anche per i tanti impegni di lavoro si sono pian piano allontanati. Comunque, se la società vorrà tenermi qui fino a giugno 2012, fino alla scadenza del mio contratto non ci saranno problemi, lo farei con gioia, non sarebbe un castigo”.

Negli ultimi mesi il nome di Montolivo è stato accostato a Juventus, Inter e Napoli. Questi tre club – molto presumibilmente – nella prossima estate attueranno una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il reparto centrale del campo. L’attuale valutazione del calciatore classe ’85 si aggira sui 15 milioni di euro, ma la scadenza contrattuale prevista per il prossimo anno potrebbe far abbassare sensibilmente il costo di una eventuale operazione di mercato.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views