Calciomercato: Montelongo mistero del Milan
Bruno Montelongo, laterale destro del Milan, è sempre più un mistero. Acquistato negli ultimi giorni del calciomercato estivo, è passato praticamente inosservato. Perché, in quel periodo, tutti i blog e i grandi mass media erano interessati alle vicende di Ibrahimovic e Robinho.
Allegri, però, Montelongo lo ha potuto vedere da vicino, visto che lo allena. Ma han sin qui deciso di lasciarlo sistematicamente in tribuna. L'ex tecnico del Cagliari, sulla fascia destra, gli ha preferito sia Sokratis che Bonera, due centrali difensivi. Che di fatti, spostati lateralmente, sono apparsi assai impacciati. Allegri ha ormai deciso di puntare tutto su Abate e Zambrotta. Per Montelongo nessuna chance. L'uruguayano arrivato dal River Plate sta ricevendo lo stesso identico trattamento di Oddo: peccato solo che abbia 11 anni in meno dell'ex laziale, ormai 34enne e a fine carriera.
La notizia un po' sorprendente è che su Montelongo ci sarebbe il Manchester United! Ma come? Nel Milan fa solo tribuna e poi scopriamo che lo vuole uno dei club più forti al mondo. Paradossi del calcio. Qua c'è qualcuno che sta sbagliando e di grosso. O è Allegri, oppure è Ferguson.
Gianni Monaco