Calciomercato, mistero Barreto: venduto alla Fiorentina, il Bari se lo riprende
Il Calciomercato ha mille storie e aneddoti da raccontare ed ecco che anche nella sessione di gennaio non manca il giallo: il giocatore in questione è l'attaccante Barreto, le squadre coinvolte la Fiorentina e il Bari.
Ieri, ultimo giorno utile di trattativa, la notizia arriva clamorosa: Barreto acquistato dalla Fiorentina! Poi, la seconda notizia: Barreto sfuma all'ultimo momento, complici le visite mediche viola e la famiglia Della Valle che blocca il passaggio del 25enne a Firenze. Infine, il mistero: il Bari, di fatto dice di averlo ritirato dal mercato ancor prima dell'esito delle visite della Fiorentina, per un improvviso ripensamento.
Paulo Vitor Barreto è stato "messo in vendita in mattinata in un momento di debolezza della società" e "alle 18.45 è stato ritirato dal mercato su decisione del presidente Matarrese per il bene del Bari e perchè ritenuto un giocatore importante per la salvezza della squadra". Con questo comunicato diffuso dalla società in tarda serata di ieri, il Bari ha cercato di rimettere ordine. Creando confusione.
Alcune voci, riferiscono che a Bari i tifosi siano scesi in piazza, in rivolta contro il presidente che ha ‘dovuto' togliere l'attaccante dal mercato, ma da Firenze arriva un'altra versione, ancora più intricata: si parla con insistenza di un rifiuto arrivato da Alessio Cerci, esterno offensivo che la Fiorentina avrebbe voluto inserire nella trattativa come conguaglio per la rosa guidata da Ventura.
Fatto sta che Barreto resta in Puglia a disposizione del Bari e per la Fiorentina salta quello che sarebbe stato un vero e proprio ‘colpo di mercato‘.