Calciomercato, Milan: Ziegler favorito su Criscito
Criscito o Ziegler per il Milan? Al momento il favorito a vestire la maglia rossonera è lo svizzero. Si tratta di una svolta di mercato davvero clamorosa. Fino a due giorni fa, infatti, il passaggio al Milan di Criscito veniva dato praticamente per scontato. Evidentemente, però, Galliani e Preziosi non sono riusciti a trovare un accordo che convenisse ad entrambi.
I rossoneri volevano utilizzare la solita formula del prestito con diritto di riscatto. La metà di Criscito era valutata dalla dirigenza rossonera circa 7 milioni di euro. Ora l'obiettivo principale del club di via Turati è diventato Ziegler. Il terzino sinistro della Sampdoria costa decisamente di meno. Il contratto dello svizzero scade nel prossimo giugno. Per 2-3 milioni di euro Garrone lo lascerà partire.
Così come col Genoa, il Milan è in ottimi rapporti anche con la Sampdoria dopo l'operazione Cassano. Il giocatore, naturalmente, sarebbe felice di vestire la maglia rossonera, come ha fatto capire il suo stesso agente. Ma torniamo a Criscito. L'arrivo del difensore azzurro potrebbe essere solamente rinviato di qualche mese. A giugno ci sarebbe più calma per trattare. Quel mese, inoltre, sarà decisivo per Milan e Genoa ai fini di risolvere numerose comproprietà: Paloschi, Boateng, Amelia, Sokratis e Strasser.