Calciomercato Milan: Vilà acquistato per arrivare a Criscito
L'acquisto dell'terzino sinistro spagnolo Didac Vilà potrebbe aver scopi ben diversi di quelli pronosticati alla vigilia: molti hanno visto quest'acquisto come una sorta di operazione "in prospettiva", ma la realtà potrebbe essere ben diversa. Secondo clamorose indiscrezioni, Didac Vila al Milan è sbarcato non per giocare tra le fila rossonere, ma per essere inserito in una discorso di mercato decisamente più ampio.
La società di Via Turati, infatti, potrebbe utilizzare Vilà per arrivare a Domenico Criscito, terzino sinistro del Genoa: l'esterno spagnolo potrebbe esser ceduto ai grifoni come contropartita tecnica per prelevare il giovane terzino ex-Juve e della Nazionale, ovviamente anche grazie ad un ingente quantità di denaro da versare nelle casse della società ligure.
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha più volte ribadito che il suo terzino risulta incedibile, ma le intenzioni del Milan sembrano piuttosto serie: il processo di svecchiamento della rosa è già in atto, e per assicurare ai tifosi un progetto duraturo, la società rossonera dovrà puntare su nuove leve, in grado di trascinare la squadra verso un cambio generazionale che non risulti particolarmente drammatico. Il calciomercato invernale è ormai agli sgoccioli, e il Milan dovrà accelerare i tempi per poter mettere le mani sul terzino genoano.