Calciomercato Milan: Van der Vaart in rossonero a gennaio
I problemi di formazione sono oramai all'ordine del giorno in casa Milan, con Max Allegri costretto a fare a meno di ben dodici elementi della rosa a causa di vari infortuni. Per la gara contro il Cesena sarà out anche Pato, vittima di un presunto stiramento alla coscia destra. Tuttavia Adriano Galliani non è preoccupato del deludente avvio di stagione in campionato, caratterizzato da due pareggi – contro Lazio e Udinese – e dalla sconfitta rimediata al San Paolo di Napoli.
L’ad rossonero infatti ha già un occhio rivolto verso gennaio, quando il calciomercato invernale potrebbe stravolgere il centrocampo del Milan, con l’uscita di Gattuso verso l’Anzhi e il contemporaneo acquisto di Rafael Van der Vaart. Il calciatore olandese sarebbe molto prezioso tatticamente ad Allegri, vista la sua importante duttilità che gli permette di giocare indifferentemente come esterno sinistro offensivo, a ridosso degli attaccanti oppure come seconda punta.
Inoltre il curriculum del calciatore in forza al Tottenham è idoneo a poter indossare la gloriosa maglia a tinte rossonere, visti i suoi importanti trascorsi tra le fila di Ajax – club dove è cresciuto – , Amburgo e Real Madrid. Nel caso di approdo a Milanello, Van der Vaart ritroverebbe nella stessa città il suo amico di avventure Wesley Sneijder, con il quale ha condiviso le esperienze ai lancieri e alle merengues oltre quella della Nazionale orange ma che sarebbe costretto ad affrontare nel derby tra i rossoneri e l’Inter. Per il Milan sembra dunque arrivato il momento di mettere nuovamente mano al portafogli per assicurarsi il calciatore classe ’83, per il quale Galliani è pronto ad offrire ben 15 milioni agli Spurs di Harry Redknapp.