Calciomercato Milan, Van Bommel: voglio rimanere qui
Mark Van Bommel è arrivato al Milan a fine gennaio dopo una trattativa lampo. A dicembre Raiola aveva proposto il giocatore del Bayern Monaco a Galliani. Quest'ultimo aveva gentilmente rifiutato dicendo che l'olandese era un po' avanti con gli anni, pur essendo un elemento di assoluto valore. Le cose sono cambiate quando il Milan ha dovuto fare i conti con infortuni in serie. Allegri ha perso via via Ambrosini e Pirlo. Ma, nel corso della stagione, ha spesso dovuto fare a meno anche di Gattuso e Flamini. Insomma, alla fine Van Bommel è arrivato.
Ed è sempre stato titolare, in campionato. Le sue prestazioni non sono state sempre positive, anche se spesso sopra la sufficienza. E' nel derby Milan-Inter che Van Bommel ha impressionato tutti per continuità e visione di gioco. Ora i tifosi rossoneri sperano che il 34enne rimanga. E anche l'olandese sarebbe felice, anche se non dipende solo da lui.
"Mi piacerebbe certamente restare, io qui sto benissimo – ha detto l'ex Bayern a Goal.com. – Tutti, dai compagni allo staff e fino ai dirigenti, mi hanno accolto benissimo. Il Milan è davvero come una famiglia e l'ambiente è eccezionale. Non dipende da me però, ma dalla società. Chiaro che se mi dicessero di restare, come potrei dire di no al Milan? Ma questo non è il momento di pensare al futuro – ha aggiunto Van Bommel – piuttosto di restare concentrati perché abbiamo un grande obiettivo, che è quello di vincere il campionato".