Calciomercato Milan: Van Bommel verso il rinnovo
E' arrivato in mezzo a tanto scetticismo. Invece ora è diventato un titolare inamovibile, complici anche i continui guai fisici di quello che a inizio stagione era un intoccabile, e cioè Andrea Pirlo. Mark Van Bommel è stato preso da Galliani per poche centinaia di migliaia di euro, visto che il suo contratto col Bayern Monaco stava per scadere.
Il suo attuale accordo con i rossoneri è valido fino a giugno. Il rinnovo del 34enne olandese, però, è praticamente scontato. Basta sentire le parole di Adriano Galliani al termine di Brescia-Milan 0-1: "L'aver rafforzato tanto in gennaio pensando al campionato è stato molto importante – ha detto l'amministratore delegato rossonero. – Una notte mi sono svegliato, saltando sul letto dicendomi: qui bisogna prendere Van Bommel. La squadra sta bene ed ha potuto sopperire ad assenze pesantissime grazie al fatto di avere una squadra già forte, poi ci sono stati gli innesti di agosto e – ha aggiunto Adriano Galliani – quindi il mercato di gennaio ha dato una bella mano ai risultati con un organico ricchissimo, con una rosa di 31 giocatori ma non potevamo fare diversamente".
Le parole del dirigente paiono chiare. Per l'ex di Psv, Barcellona e Bayern Monaco, il rinnovo col Milan dovrebbe essere una formalità.