video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Van Bommel nel mirino del Liverpool

Il centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno con il sodalizio rossonero. I reds di Kenny Dalglish, però, sembrano intenzionati a proporre un contratto biennale all’olandese.
A cura di Redazione Sport
25 CONDIVISIONI

Van Bommel

Nonostante le trentaquattro primavere sul groppone, Mark Van Bommel continua ad essere uno dei centrocampisti più apprezzati e più cercati d’Europa. L’olandese, approdato a Milanello soltanto tre mesi fa dal Bayern Monaco, si è rivelato un elemento fondamentale per la corsa scudetto del Milan con le sue undici presenze in campionato, nelle quali ha fornito ottime prestazioni ed un assist. La sua permanenza alla corte di Max Allegri, però, non sembra affatto scontata.

Adriano Galliani e Ariedo Braida, infatti, vogliono ‘svecchiare’ la rosa e per questo stanno monitorando da molto tempo tantissimi giovani calciatori in modo da rendere il team rossonero competitivo per le prossime stagioni. I contratti in scadenza di Andrea Pirlo, Massimo Ambrosini, Clarence Seedorf e, appunto, di Mark Van Bommel potrebbero quindi non essere rinnovati.

Il mediano ex Bayern Monaco e PSV Eindhoven, però, ha tantissimo mercato in tutta Europa. Se  pochi giorni fa alcuni rumours di mercato volevano Van Bommel pronto a tornare in Baviera, secondo l’edizione odierna del quotidiano ‘Liverpool Echo’ i reds di Kenny Dalglish avrebbero intenzione di proporre un contratto biennale al centrocampista della Nazionale orange.

A dire la verità, il Liverpool già da tempo è sulle tracce di Van Bommel. Anche prima del trasferimento a Milano, infatti, il club inglese è stato molto vicino al calciatore classe ’77. Tuttavia la volontà dell’olandese è quella di restare in rossonero ma, qualora il Milan decidesse di non proporre il rinnovo, Van Bommel sarebbe pronto ad accettare la proposta dei reds, in modo da restare nel calcio che conta.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views