Calciomercato Milan, Van Bommel in arrivo: Galliani a Monaco

Patrick Van Bommel ad un passo dal Milan. Il centrocampista del Bayern Monaco potrebbe diventare a breve un giocatore rossonero. Galliani e Braida sono volati a Monaco questa mattina per perfezionare la trattativa e portare l'olandese a Milano entro questa sera. Un nome, quello di Van Bommel, da tempo nella lista di Allegri, ma mai sembrato tanto vicino quanto in queste ultime ore. Il suo attuale contratto con il club bavarese è in scadenza nel giugno 2011 e, a questo punto, probabilmente non ci sarà bisogno di rinnovarlo.
Proprio questa mattina Massimiliano Allegri, a Coverciano per una lezione al centro federale, aveva ammesso che la società è attiva e che si sta muovendo sul mercato per garantirgli un nuovo centrocampista. Probabilmente i tanti infortuni nel reparto centrale hanno convinto Galliani a prendere l'iniziativa. Il calciomercato invernale chiuderà tra una settimana, i giocatori cominciano a scarseggiare e non c'è più il tempo di attendere l'ok di Cellino per la cessione di Lazzari.
Dunque, dopo Cassano ed Emanuelson, il Milan è pronto ad ufficializzare un altro acquisto davvero importante. Comunicazioni ufficiali a riguardo sono attese nelle prossime ore. Di certo con l'arrivo di un giocatore di qualità ed esperienza come Van Bommel(33 anni) il club milanese si rafforzerebbe tanto ribadendo chiaramente la convinzione di voler tornare a vincere su più fronti.