video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultimissime notizie: trattative e affari di oggi

Le ultime notizie di calciomercato sul Milan parlano del ritorno di fiamma per Witsel, mediano belga in forza allo Zenit. C’è il sì del calciatore, serve trattare con i russi. L’alternativa è Gundogan del Borussia. In difesa tutto su Romagnoli: offerta di 20 milioni, la Roma ne chiede 30. Il ‘piano b’ è Maksimovic del Torino. Mastour verso il Psg, nell’attesa di chiudere il sogno Ibrahimovic.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Witsel, mediano belga dello Zenit, obiettivo di mercato del Milan
Witsel, mediano belga dello Zenit, obiettivo di mercato del Milan

Un centrocampista e un difensore segnati in cima alla lista delle priorità, due profili che lo staff di mercato del Milan ha individuato. Le ultimissime notizie raccontano del ritorno di fiamma dei rossoneri per Axel Witsel, 26enne belga, centrale di metà campo in forza allo Zenit San Pietroburgo (contratto in scadenza nel 2017, seguito anche dalla Juventus). Riccardo Napolitano, agente che cura gli interessi del calciatore in Italia, ha aperto uno spiraglio confidando ad Antenna 3 il sì detto dal mediano dei ‘diavoli rossi' a quelli ‘rossoneri'. "All'inizio non era convinto della proposta fattagli dal Milan – ha ammesso il procuratore -, perché avrebbe preferito una squadra in Champions League ma la determinazione del club ha fatto la differenza e lo ha convinto".

Metà cammino è stato percorso, l'altra metà – quella più in salita – consiste nel convincere il club russo a mitigare le pretese economiche: 30/35 milioni di euro è la richiesta da parte della società a fronte dei 20 milioni che propone il Milan. L'alternativa? E' in Germania, per la precisione in Nord Westfalia, a Dortmund: Ilkay Gundogan, 24anni, che ha da poco messo la firma in calce al rinnovo, ha una valutazione di 25 milioni di euro e il ‘diavolo' ha già sondato il terreno.

Mihajlovic ha chiesto al Milan uno sforzo per Romagnoli
Mihajlovic ha chiesto al Milan uno sforzo per Romagnoli

Tutto su Romagnoli. Mexes ha rinnovato il contratto, resterà in rossonero anche per un'altra stagione. Ma Mihajlovic ha posto una condizione, per il reparto arretrato vuole un altro elemento da incastonare nella rosa: si tratta di Romagnoli, che ha avuto la possibilità di allenare (e apprezzare) nell'ultimo campionato alla guida della Sampdoria. A Genova era solo in prestito perché il cartellino è di proprietà della Roma: 20 milioni è la cifra che il Milan è disposto a investire per il calciatore 20enne, i capitolini hanno risposto ‘picche' e fatto muro intorno ai 30, somma reputata congrua per privarsi del difensore. Come per il centrocampo, anche in questo caso c'è un'alternativa molto forte: è Maksimovic del Torino. Dovesse arrivare uno dei due, allora per Alex (ex Psg) non ci sarebbe più spazio: per il difensore brasiliano si aprirebbero le porte per un ritorno in patria, al Santos (sempre che si riesca a trovare un accordo sull'ingaggio).

Il sogno Ibrahimovic con Di Maria a Parigi

E poi c'è il colpo da novanta, il pezzo forte da calare alla fine delle trattative. La classica ciliegina sulla torta del calciomercato: Zlatan Ibrahimovic. Il Milan attende solo un segnale per fiondarsi sul calciatore e riportarlo a San Siro, così da restituire ai tifosi uno dei calciatori simbolo della storia rossonera. Tutto dipende dalle prossime mosse del Paris Saint-Germain: se arriverà l'attaccante top player (Cristiano Ronaldo, come si vocifera) lo svedese verrà messo immediatamente in ‘libera uscita'. CR7 oppure un'altra pedina che pure è finita sull'agenda dello staff transalpino: si tratta del ‘fideo' Di Maria che – stando a quanto rivelato da Le Parisien – potrebbe vestire la maglia dei francesi per una cifra di 60 milioni di euro. Operazione che libererebbe, di fatto, Ibrahimovic. Sull'asse Parigi-Milano, però, s'è già consumata – come rivelano le ultime notizie che arrivano dal Marocco – un'operazione importante: il trasferimento di Hachim Mastour, talento classe 1998, che sarebbe stato ceduto per 7 milioni di euro.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views