video suggerito
video suggerito

Milan news, calciomercato: ultimissime notizie

Il centrocampista olandese è a un passo dai LA Galaxy per l’approdo in MLS. America vicina anche per Nocerino, il cui passaggio al DC United sembra cosa fatta.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nigel De Jong è un esubero nel Milan di Sinisa Mihajlovic che non considera il centrocampista olandese una pedina importante per la sua squadra. Così, nella sessione invernale del calciomercato rossonero ci sono trattative avviate per far partire il giocatore, scontento della situazione e intenzionato a tornare a giocare (altrove) il prima possibile. Molte le voci che vedono al centro De Jong, tra cui possibili approdi in Inghilterra e l'ultima tentazione che porta le stelle e le strisce del calcio americano, laddove è diretto anche Nocerino (il cui passaggio al Dc United è in fase avanzata)

La mancanza di impiego da parte del tecnico serbo nei confronti del centrocampista olandese si sposa nel momento giusto con la necessità del Milan di fare cassa. Sul fronte mercato, oltre ad eventuali arrivi (con il diktat di Galliani secondo il quale "arriva qualcuno se parte qualcuno") si sta lavorando infatti su possibili addi. Tra questi quello di De Jong, anche per l'avvento di Boateng di rientro dall'avventura negativa in Bundesliga con lo Schalke04.

Sul centrocampista olandese, tra gli altri, sono piombati anche i Los Angeles Galaxy che lo vorrebbero per aumentare ancora il prestigio della squadra nella MLS. Un'idea interessante anche dal punto di vista economico oltre che professionale: al giocatore andrebbe un'offerta importante e anche il Milan ne beneficerebbe da un punto di vista di cassa e di spogliatoio. I contatti sono stati già avviati fra le parti, la trattativa è in corso e si può chiudere l'operazione last minute per permettere il passaggio già nella fase di mercato invernale. Oltre alla pista americana c'era anche una che portava in Premier. Il club che finora è stato più vicino a de Jong è stato infatti il Leicester City di Claudio Ranieri. Tanto che il club inglese aveva anche un'idea di accordo di massima con il Milan sulla base di 2,5 milioni di euro più 1,5 di bonus legati alla qualificazione alla prossima Champions League. Nulla da fare, de Jong sta per volare in America.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views