Calciomercato Milan, ultimissime notizie su Axel Witsel
Il Milan stringe i tempi per Axel Witsel: il centrocampista belga dello Zenit di San Pietroburgo è da tempo nel mirino dei rossoneri, che sognano di portarlo in Italia ed allestire così un centrocampo di primissima qualità per Sinisa Mihajlovic. I russi però sono avversari ostici per quanto riguarda le trattative in uscita: l'iniziale richiesta di quaranta milioni di euro sarebbe stata già abbassata a quota trentacinque, ma difficilmente sarebbero disposti a scendere ulteriormente.
I rossoneri avrebbero dunque presentato un'offerta ancor più vicina alla richiesta dello Zenit: trenta milioni "cash", secondo quanto riporta il portale Fichajes.net più altri cinque milioni legati a bonus vari. Un'offerta che così formulata potrebbe essere davvero accettata dalla dirigenza russa. Witsel del resto ha fatto capire a più riprese che considera la sua avventura in Russia terminata e che vuole mettersi alla prova in un campionato europeo importante, come potrebbe essere quello italiano.
L'unico freno alla trattativa potrebbe essere la mancata partecipazione alle coppe europee del Milan per la prossima stagione, un destino condiviso con l'altra squadra di Milano, l'Inter, per giunta nell'anno in cui la finale di Champions League si disputerà proprio a San Siro. Ma a convincere il giocatore potrebbe esserci, oltre che al blasone della società rossonera, il progetto stesso della squadra: il Milan vuole puntare ad arrivare nei primi tre posti, per tornare così a disputare già dal prossimo anno la UEFA Champions League, magari vincendo anche qualcosa (la Coppa Italia è un obiettivo alla portata: rossoneri in campo già il 15 agosto per il terzo turno preliminare). Insomma, il progetto c'è, l'offerta per Witsel pure: per l'arrivo del belga potrebbe trattarsi davvero di pochi giorni ancora.