Calciomercato Milan, ultimissime notizie: rilancio per Belotti, Sanches e Kalinic
Il calciomercato del Milan non si ferma a dieci nuovi arrivi. Vuole di più nonostante gli oltre 200 milioni di euro già investiti in questa campagna acquisti. E così in questo week-end si attendono buone nuove sul fronte entrate su due nomi caldissimi, Kalinic e Sanches, oltre all'ennesimo tentativo per aprire una breccia nella reticenza da parte del Toro a cedere Belotti. Tre giocatori sui quali il club rossonero sta lavorando da tempo e per i quali è in trattativa con Fiorentina e Bayern Monaco. Per il viola, sembra oramai questione di ore dopo lo strappo con la dirigenza viola che appare insanabile. Con il club tedesco la trattativa è ancora più complicata perché il Bayern Monaco non vuole abbassare la cifra del cartellino, partendo da 45 milioni di euro.
Affare Belotti, il Milan rilancia l'offerta
Il presidente dei granata, Cairo, s'è arroccato: nessuna possibilità che Belotti venga ceduto in Italia rispetto alla clausola di 100 milioni valida per l'estero. Eppure il Milan non ha perso la speranza e nelle prossime ore farà ancora un tentativo per ammorbidire la posizione del patron rilanciando l'offerta di calciomercato: 55 milioni di euro più i cartellini di Paletta e Niang (due calciatore che hanno il gradimento di Mihajlovic). Quindici milioni in più rispetto alla soglia dei 40 raggiunta nei giorni scorsi.
Cairo alza la posta: possibile aumento d'ingaggio per il ‘Gallo'
La corte del Milan è serrata. L'idea di cedere alla tentazione dei rossoneri è forte nonostante la ferma volontà del Torino di non perdere un attaccante così prezioso e forte. E allora Cairo per arginare l'offensiva milanista ha pronta una contromossa: proporre un altro rinnovo al ‘Gallo' portando lo stipendio fino 3 milioni all'anno (bonus compresi).
Sanches del Bayern, si lavora sul prestito biennale
L'amichevole odierna contro il Bayern Monaco nella ICC 2017 era anche l'occasione perfetta per parlare coi bavaresi di Renato Sanches. L'ex tecnico del Milan, Carlo Ancelotti ha spinto indirettamente il giocatore verso il club rossonero con cui ha da sempre avuto un ottimo rapporto: "Non ci sono novità sul suo futuro, ma sto lavorando perché diventi un tifoso rossonero" ha chiosato l'allenatore del Bayern. Il problema è semplicemente economico: il Bayern chiede 45 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, così il Milan sta lavorando su un prestito biennale ad 8 milioni di euro ed un obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro complessivi.
La trattativa per Kalinic
La distanza tra domanda ed offerta sembra oramai essere stata colmata. La trattativa potrebbe concludersi positivamente o con l'aggiunta di qualche bonus o anche in questo caso con l'inserimento nella trattativa di Paletta o del prestito di Niang, che tanto piace al nuovo allenatore viola Stefano Pioli. Le cifre: 25/26 milioni più bonus, è questa la somma che dovrebbe sancire il trasferimento del croato in rossonero.