Calciomercato Milan, ultimissime notizie: Wolfsburg su Luiz Adriano
Le ultimissime notizie di calciomercato in casa Milan sono state abbastanza movimentate. L’avventura di Luiz Adriano con la maglia rossonera è arrivata al capolinea. Anzi, no. Il calciatore, che sembrava aver chiuso l'accordo coi cinesi dello Jangsu Suning, ha rinunciato all'offerta milionaria dei cinesi per problemi legati al contratto. Niente 14 milioni di euro per i rossoneri. Eppure le indiscrezioni di mercato riportate da Sky Sport, l'accordo era stato raggiunto su un ingaggio da 6 milioni a stagione più 2 di bonus a stagione. Il brasiliano rimarrà dunque a Milano?
Non è detto perché al novero delle squadre interessate s'è aggiunto anche il Wolfsburg. Secondo quanto rilanciato da calciomercato.com, il club tedesco sarebbe disposto a offrire un prestito con diritto di riscatto per una somma di 11, massimo 12 milioni di euro. La posizione del Milan, però, è chiara: si può discutere per la formula dell'obbligo di riscatto e della cessione a titolo definitivo.
Galatasaray pronto all'assalto per Luiz Adriano
La società turca nelle ultime ore sta operando sul mercato in uscita. Barak Yilmaz, il centravanti in passato accostato alla Lazio sembra destinato al West Ham: operazione da 8 milioni di euro più 2 di bonus. In caso di fumata bianca, allora i turchi sarebbero pronti all'assalto di Luiz Adriano che diventerebbe il nuovo terminale offensivo dei giallorossi
"Volevano che firmassi un contratto senza importo"
Questi intanto i motivi del no di Luiz Adriano ai cinesi: "Non è vero quello che si sta dicendo – ha ammesso Luiz Adriano a calciomercato.it -. Non ho chiesto più soldi, in realtà non avrei avuto alcuna garanzia salariale. Loro non volevano inserire il corretto importo nel contratto. Io non lavoro in questo modo ed è questo che ha fatto saltare il mio arrivo allo Jiangsu Suning".
Con il senno di poi aveva assunto anche i contorni di un saluto il siparietto andato in scena in Roma-Milan, quando Luiz Adriano al momento della sostituzione, è stato abbracciato da Mihajlovic con uno scambio di parole tra i due. Se l'operazione fosse andata a buon fine dunque il Milan avrebbe incassato un discreto tesoretto per le eventuali operazioni di mercato in entrata.
Luiz Adriano, arrivato a Milanello nella scorsa estate sulla scia delle ottime stagioni disputate allo Shakhtar, per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, ha offerto un discreto contributo in rossonero. Il classe ’87, che ha un contratto fino al 2020, ha collezionato 20 presenze, solo 10 da titolare, andando a segno in 5 occasioni, 2 di queste in Coppa Italia. Spesso e volentieri Mihajlovic ha preferito inserirlo a gara in corsa, facendo dunque altre scelte rinunciando anche tatticamente ad un tridente pesante. Il giocatore dal canto suo potrebbe aver accettato di buon grado la cessione, per poter giocare con più continuità. In rossonero infatti nella seconda parte di stagione Luiz Adriano rischierebbe di essere scavalcato nelle gerarchie di Miha, oltre che da Bacca e Niang anche dai rientranti Menez e Balotelli.