video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultimissime notizie: De Jong verso il Leicester

Le ultime news di calciomercato arrivano dalla Premier, dove la squadra di Claudio Ranieri ha messo gli occhi sull’olandese dei rossoneri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il calciomercato del Milan inizia a delinearsi non soltanto in entrata, ma anche in uscita. Diversi i calciatori che lasceranno la maglia rossonera a gennaio, chi a titolo definitivo e chi soltanto in prestito: Adriano Galliani lo ha ribadito a più riprese, per chi arriva ci deve essere chi parte. In entra è ormai certo il ritorno di Kevin Prince Boateng che tornerà a vestire la maglia rossonera, mentre in uscita è già fatta per Suso al Genoa, mentre per Nocerino e Josè Mauri è certo l'addio ma bisognerà trovare delle destinazioni gradite.

Altro nome in lista di sbarco è quello di Nigel De Jong: l'olandese ha un contratto ancora lungo, con scadenza al 30 giugno 2018 e non arriva da un grandissimo momento di forma a causa di problemi fisici che ne hanno limitato l'utilizzo da parte di Sinisa Mihajlovic. Complessivamente, complice anche il cambio modulo che non ne mette in risalto le caratteristiche, De Jong ha collezionato solo 370 minuti e dunque andrà via. Piace in Premier League e particolarmente al Leicester di Claudio Ranieri: la squadra dell'ex-tecnico di Roma e Napoli sta lottando per il titolo in Inghilterra contro ogni previsione, ed avrebbe messo gli occhi sul centrocampista rossonero per rinforzare la linea mediana.

Ma il Milan non vuole svendere: servirà un'offerta congrua alle aspettative di casa rossonera per dare il via libera alla partenza di Nigel De Jong, che del resto conosce benissimo la Premier League visto che ha militato per tre anni e mezzo in Inghilterra con la maglia del Manchester City, con il quale ha collezionato 137 presenze e segnato 2 reti, vincendo anche un campionato, una coppa d'Inghilterra ed un Community Shield (equivalente alla nostra Supercoppa italiana). Nel 2012 è poi arrivato per 3,5 milioni di euro al Milan, molto meno di quanto avevano pagato i Citizens per prelevarlo dall'Amburgo nel gennaio 2019 (per 18 milioni di sterline, oltre 20 milioni di euro). Ed ora, per lui, potrebbero riaprirsi le porte della Premier League: con destinazione Leicester.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views