Calciomercato Milan, ultime notizie: ufficiale l’acquisto di Bonucci
Adesso è anche ufficiale. A distanza di giorni dalla chiusura dell'affare per il trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan, il club rossonero ha formalizzato l'operazione con una nota sul proprio sito. Quello che senza dubbio è uno dei colpi più clamorosi di questa sessione di operazioni, è adesso completamente definito nonostante il giocatore già da giorni si è ambientato nella nuova realtà milanese.
Ufficiale, Bonucci è un calciatore del Milan a tutti gli effetti
Questo il comunicato del Milan per ufficializzare l'ingaggio di Bonucci, per il quale è stato effettuato un investimento di circa 40 milioni di euro: "Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore del Milan. L'a.d. Marco Fassone e il d.s. Massimiliano Mirabelli sono riusciti ad assicurarsi il centrale della Nazionale italiana grazie ad un blitz che, di fatto, ha consegnato a Mister Montella uno dei migliori difensori del panorama europeo. Il comunicato. AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Juventus FC le prestazioni sportive di Leonardo Bonucci, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022".
Bonucci vuole la maglia numero 19 del Milan, come Kessie
Non è un mistero la volontà di Bonucci di indossare la maglia numero 19 come accaduto nelle stagioni alla Juventus. A tal proposito, l'ex bianconera ha dato inizio alla nuova avventura rossonera sui social alle 19.19 e 19 secondi, con il solito hashtag #LB19. Peccato però che la maglia numero 19 sia stata già appaltata da Kessie che a quanto pare non sembra intenzionato a lasciarla. Il centrocampista arrivato a Milanello prima di Bonucci ha preso la casacca con il numero del giorno della sua nascita e della scomparsa di suo padre. In occasione dell'amichevole contro il Borussia Kessie ha deciso comunque di giocare con il 19 nonostante avessero già preparato per lui la 14. Ora, appuntamento alla partita contro il Bayern per capire se il mediano ex Atalanta è tornato o meno sui suoi passi.
Gli ultimi colpi del calciomercato del Milan
Intanto il Milan è pronto a mettere l'ultimo tassello di mercato. La ciliegina sulla torta delle operazioni infatti potrebbe arrivare nelle prossime ore con Fassone e Mirabelli, intenzionati ad assicurare a Vincenzo Montella un attaccante per far fare il salto di qualità al suo reparto offensivo. Sfumati Morata (finito al Chelsea) e Aubameyang, per il quale il Borussia ha chiuso la porta ai rossoneri, sono rimasti solo Belotti e Kalinic. Più difficile arrivare al primo in virtù della volontà di Cairo di non fare sconti. Per il croato, il Milan potrebbe presto imprimere l'accelerata decisiva: il giocatore vuole solo i rossoneri e ha già lasciato il ritiro di Moena con la Viola, ufficialmente per motivi personali, ma con la società milanese pronta all'assalto.