Calciomercato Milan, ultime notizie: tutti i nomi per l’attacco
Fassone qualche giorno fa aveva avvisato i propri tifosi: il Milan non si è fermato, ha ancora un colpo in canna e lo sparerà al momento giusto. Ovviamente la concentrazione è tutta rivolta all'attacco, il reparto dove i rossoneri hanno necessità di un elemento di qualità ed esperienza importante. Niang e Bacca rappresentano il passato, Cutrone il futuro, il presente non può pesare totalmente sulle spalle di Andrè Silva. Per questo, la lista dei nomi sotto sondaggio si allunga: Dembelè, Aubameyang, Belotti, Kalinic, Diego Costa, Falcao, Kalinic, Ibrahimovic. Chi sogno, chi speranza, chi ripiego di lusso. Ma qualcuno entro fine agosto arriverà certamente.
Diego Costa vuole solo l'Atletico
In queste ore è caldissima la pista su Diego Costa. Non perché lo spagnolo sia ad un passo o possa diventare facilmente rossonero quanto perché è un giocatore che si sposerebbe bene con il progetto tecnico rossonero, prendendosi la scena in attacco. Il Milan cerca un giocatore di peso e d'esperienza. Diego Costa ha il curriculum e la mentalità giusta ma il problema è che non vuole altri se non l'Atletico Madrid.
Mendes, migliore alleato del Milan
Il Chelsea l'ha defenestrato, l'Atletico è pronto a riabbracciarlo ma il calciomercato racconta un'altra storia: Diego Costa è ancora un tesserato dei Blues e i Colchoneros potranno ingaggiarlo solo a partire dal prossimo gennaio. Il rischio, dunque, è che da qui al 2018 il valore del giocatore si sprezzi e di molto, pericolo che il suo potente procuratore Mendes non si può permettere. E così proprio la'gente di Diego Costa da diventando il migliore alleato del Milan.
Chelsea, 60 milioni sono troppi
Mendes in questi giorni sta mostrando la bontà della proposta rossonera, l'unica reale alternativa immediata all'abbandono nelle retrovie dei Blues. Il Milan vuole Diego Costa a titolo definitivo senza prestiti né riscatti, il Chelsea ha fissato un prezzo altissimo: 60 milioni. Mendes sta limando il tutto perché se il suo assistito accettasse i rossoneri, i Blues sarebbero obbligati ad uno sconto forzato per trovare l'accordo.
Da Kalinic a Dembelè, le alternative in attacco
Sullo sfondo le altre trattative dell'attacco milanista: c'è ancora Kalinic per il quale con la Fiorentina è subentrata una sorta di pace armata. Ma l'attaccante piace, ha già dato il suo gradimento e il Milan è consapevole che se volesse decidere all'ultimo istante, riuscirebbe a portarlo a Milanello. Poi ci sono le piste Dembelè e Aubameyang, i due attaccanti oggi al Dortmund. Per il primo, c'è il nodo Barcellona che lo ha identificato tra i successori di Neymar, per il secondo c'è il problema cartellino valutato sugli 80 milioni. Ed è stato lo stesso attaccante a togliersi dal mercato: "Resto qui", ha dichiarato in un'intervista.