Calciomercato Milan, ultime notizie sulle trattative: Everton Soares
Prima Paquetà, poi Everton. Il Milan potrebbe tingersi di verdeoro andando a pescare nella patria brasiliana nuovi talenti da lanciare nel mondo del calcio. Se con il trequartista arrivato a gennaio sembra essere stata azzeccata la scelta, adesso anche con l'altro nazionale della Seleçao, il club rossonero sembrerebbe fare sul serio. L'ultimo indizio è arrivato dal diretto interessato che ha confermato contatti con il club milanista non escludendo che tutto si potrebbe concretizzare, probabilmente già in estate.

Quanto costa e l'interresse del Milan
Il prezzo di Everton non è certo basso, perché in patria è già una garanzia ed essere entrato nel giro della Nazionale è un ulteriore merito che pesa sul piano economico. Attualmente il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 40 milioni di euro, anche se ha una clausola di 80 milioni di euro per liberarsi dal Gremio.
Il Milan è interessato e questo non è un mistero. Vuole chiudere in estate e questo è l'ultimo indizio. Leonardo, dopo aver pescato in maniera proficua dal Brasile durante il mercato di gennaio acquistando la rivelazione Lucas Paquetà, vuole aggiungere un altro colpo di qualche connazionale in erba per il club meneghino, che spesso ha avuto fortuna nella propria storia con i brasiliani.
Le dichiarazioni di Everton
Everton Sousa Soares, classe 1996 attaccante esterno del Gremio di Porto Alegre e della Nazionale brasiliana, non si è certo nascosto e ha parlato dell’interesse del Milan nei suoi confronti dopo l'amichevole vinta dai verdeoro contro la Repubblica Ceca, confermando quanto si sta dicendo in giro su un suo possibile approdo in Europa, in Serie A con la maglia rossonera: "Il mio futuro potrebbe essere in rossonero e al momento sono molto contento del loro interesse. Il Milan è una squadra importantissima. Vediamo come andrà a finire – ha dichiarato a Sportmediaset – Scherzo spesso con Paquetà e se tutto va come deve andare possiamo diventare compagni di squadra l'anno prossimo"