1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie sulle trattative: Bakayoko

Il centrocampista francese è stato ‘scaricato’ anche da Sarri che non lo cita ma conferma di volere una rosa ristretta, affidabile e costituita solamente da giocatori che si dedicano alla causa dei Blues. Leonardo è in dirittura d’arrivo col giocatore (si tratta sull’ingaggio) con un prestito oneroso e diritto di riscatto.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Anche da Londra arriva quasi la certezza della partenza di Bakayoko che in queste ultime ore di mercato si sta avvicinando sempre più al Milan. Mentre i Blues si apprestano al debutto stagionale nella speranza che sia promettente per una stagione importante, il tecnico ex Napoli, Maurizio  Maurizio Sarri ha confermato indirettamente le voci di addio del centrocampista francese, che è molto vicino al trasferimento al Milan.

Immagine
Immagine

Dopotutto il diktat di Sarri si sa: solo giocatori motivati, che vogliono restare a Londra e ne sposino la causa. Hli altri vadano pure. Come Courtois al Real Madrid o – appunto – Bakayoko vicinissimo ai rossoneri di Elliott: "La squadra ha tanti elementi. Preferisco averne 23-24 a cui aggiungere tre o quattro giovani".

La trattativa è avviata da qualche giorno e a Milano non si sono mai nascosti dietro al classico dito: Bakayoko è un profilo che interessa per il nuovo attacco rossonero completamente ristrutturato. Anche Leonardo ha parlato di Bakayoko durante la conferenza stampa di presentazione di Strinic e Reina: "Non nego che stiamo parlando, abbiamo dei paletti, vediamo cosa succede: abbiamo ancora sette giorni, vediamo le vere possibilità. Lui è una delle possibilità".

La trattativa tra Milan e Chelsea sta proseguendo a gambe levate. I due club non hanno ancora trovato l'accordo sulla formula del trasferimento  ma nelle ultime ore si è parlato insistentemente di prestito oneroso da 5 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 30. Da sciogliere soprattutto il nodo legato all'ingaggio di Bakayoko, che a Londra guadagna 6-6,5 milioni di euro l'anno, un po' troppi per il Milan.

Il club rossonero in questo senso punta a un aiuto dai Blues sul pagamento dell'ingaggio almeno per la prossima stagione così da soddisfare le richieste del giocatore. Il francese è in procinto di lasciare il Chelsea dopo appena un anno dopo essere arrivato dal Monaco nel luglio 2017 per 42 milioni più bonus ma non rientra più nei piani di Sarri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views