video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie sulle trattative: Andrè Silva

L’accordo con il Siviglia è oramai alle porte. Tutto deciso con un prestito e il diritto di riscatto a fine anno. Per Andrè Silva l’avventura rossonera è già finita dopo solo 12 mesi. Non è stato convocato neanche per il Trofeo Bernabeu contro il Real Madrid, ultimo indizio di un imminente divorzio.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Gonzalo Higuain ha allontanato Andrè Silva definitivamente dal Milan. Dopo Nikola Kalinic che è finito all'Atletico Madrid, adesso tocca al portoghese abbandonare la nave rossonera dopo solo una stagione, più scura che positiva. L'accordo è statao trovato con il Siviglia, la società spagnola che ha deciso di puntare sul riscatto dell'ex pupillo di Cristiano Ronaldo che ha fallito a Milano.

Immagine

Non c'è ancora l'ufficialità ma adesso è certo che la trattativa sia a buon punto: mancano solo le visite di rito e la firma sul nuovo contatto per l'approdo al Siviglia di André Silva, che non è nemmeno stato convocato per il prossimo Trofeo Bernabeu. La formula stabilita sarà quella del prestito con diritto di riscatto.

Destinazione Siviglia. Nessuno ne parla apertamente, anche al Milan si tace per lasciare serenità attorno al giocatore e al club spagnolo per poter smussare eventuali angoli, ma la scelta è stata fatta: Andrè Silva non è più considerato una scommessa su cui puntare. La nuova dirigenza rossonera in accordo con il tecnico Gattuso ha deciso diversamente e che il portoghese può anche lasciare il Milan dopo soli 12 mesi.

Silva non c'è contro il Real. A confermare come la trattativa sia arrivata a un punto di svolta è anche la mancata convocazione di André Silva per il Trofeo Bernabeu, in programma domani sera in casa del Real Madrid con il portoghese che non fa parte della lista diramata dal club, che ha dunque preso la propria decisione.

Prestito in Spagna. La destinazione giusta sarebbe il Siviglia con cui il Milan ha subito tessuto rapporti di compravendita, una piazza giusta in cui André Silva avrà il compito di rilanciarsi dopo una prima stagione italiana negativa. Sarà un prestito, ma è semplicemente una formula che accontenta tutti perché la strada è di sola andata. La Spagna e la Liga rappresenteranno la sua occasione di redenzione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views