16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie sulle trattative: addio a Kobak

Ozan Kabak ha deciso di restare in Bundesliga, trasferendosi dallo Stoccarda allo Schalke04. Una operazione da 15 milioni di euro che attende solamente l’ufficialità. Bruciato il Milan che aveva puntato forte sul 19enne centrale difensivo di origini turche. Decisiva la possibilità di giocare titolare da subito.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI

Mentre si avvicina la scadenza del 30 giugno, data in cui l'Uefa vorrà rivedere i bilanci rossoneri, in casa Milan nulla si muove e i problemi (economici) restano. In attesa di capire chi e se riuscirà a cedere qualche big al prezzo giusto per rientrare in parte dal debito di bilancio, il club non riesce nemmeno ad acquistare i giocatori che vorrebbe così come dalle ultime notizie di mercato.

Immagine

E' capitato con il centrale difensivo turco dello Stoccarda, Kabak inseguito da tempo e che adesso – stando a quanto riportato dalla Bild – avrebbe rifiutato le offerte dei rossoneri. La prossima stagione rimarrà in Germania, dove giocherà con la maglia della squadra di Gelsenkirchen.

Quanto costa Kabak allo Schalke04

Il club di Gelsenkirchen. lo Schalke04, per chiudere l'operazione già annunciata dalla stampa tedesca, deve ora versare nelle casse dello Stoccarda la clausola rescissoria del calciatore: 15 milioni di euro. Il 19enne era nel mirino anche del Milan e del Bayern Monaco, ma alla fine il giocatore ha scelto un'altra destinazione. Manca solamente l'ufficialità.

Poco spazio al Milan e al Bayern

La motivazione di fondo è lo spazio che lo Schalke gli avrebbe garantito in campo: Kabak in questa stagione ha collezionato 34 presenze e tre gol tra Galatasaray e Stoccarda,  per un calciatore di soli 19 anni un ottimo viatico. Per questo, sia il Bayern che il Milan lo avrebbero ingaggiato come seconda scelta in attesa di ulteriore esperienza per girarlo possibilmente in prestito.

Perché Kabak ha scelto lo Schalke04

La scelta di restare in Bundesliga e scegliere lo Schalke è arrivata anche per la presenza nella dirigenza del club di Gelsenkirchen di Michael Reschke, l'uomo che ha portato allo Stoccarda proprio nello scorso gennaio il centrale difensivo di nazionalità turca, classe 2000, con ottimi risultati.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views